+39 0342 683293
twinex@twinex.com
IT EN
AZIENDA

STORIA

Twinex è stata fondata nel 1994 dal Sig. Giuseppe Bianchi Bazzi che, dopo aver maturato un’esperienza trentennale nella produzione di leve per scarponi da sci, decise di investire in una nuova struttura dedicata alla produzione di attacchi per snowboard.
Per un decennio l’azienda ha progettato e prodotto gli attacchi dei principali marchi del settore, attività che gli ha permesso di sviluppare una forte esperienza nella progettazione e industrializzazione di prodotti finiti diventando un’azienda leader nella progettazione e costruzione di stampi, nello stampaggio di componenti in plastica e metallo, nell’assemblaggio e spedizione di prodotti finiti.

La struttura produttiva interna consente lo stampaggio di materie plastiche (quali PA6, PA66el. PA66+FG, PA66el+F.G., POM, PC, PU, PET, PP, PBT, ABS), la tranciatura di metalli da leghe leggere ad acciai legati, il taglio laser di acciaio e alluminio, la lavorazione a CNC di profili in alluminio estruso. A ciò si aggiunge un ampio savoir-faire nel campo delle finiture tra cui la verniciatura a polvere e liquida, la tampografia, l’incollaggio e la cucitura.

LA STRUTTURA

Twinex è una piccola azienda con infrastrutture efficienti e moderne che consistono in 2 capannoni per un totale di superficie coperta di 6400 mq.

FILOSOFIA

Con la consapevolezza che il miglioramento continuo è l’unica strada per offrire ai propri clienti nuove idee e spunti realizzativi importanti, Twinex mette al centro del suo operato un’intensa attività di ricerca che l’ha portata negli anni ad una profonda conoscenza di diversi tipi di tecnologie produttive e di materiali.

Copyright 2017 Twinex S.r.l. - P.Iva 00666300140 -